Cl@ve PIN è un sistema per identificarti elettronicamente nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni. Si basa sull'utilizzo di un codice personalizzabile dall'utente e di un PIN comunicato al telefono tramite l'applicazione mobile Cl@ve PIN o con un messaggio SMS.
Se sei registrato in Cl@ve, puoi attivare questo dispositivo con il tuo DNI/NIE tramite un codice di attivazione che verrà inviato al numero di telefono associato a Cl@ve. Una volta attivato il dispositivo, ogni volta che accedi a una gestione tramite il browser o un'applicazione mobile integrata con Cl@ve PIN, ti verrà inviato un PIN che potrai visualizzare in modo semplice e veloce tramite questa applicazione mobile.
Ogni PIN è per uso singolo, è valido per 10 minuti ed è per uso personale e non trasferibile.
Se non sei registrato in Cl@ve, puoi registrarti:
1) Da questa applicazione mobile: quando provi ad attivare il dispositivo con il tuo DNI / NIE, l'applicazione mobile ti offrirà tutte le opzioni per registrarti in Cl@ve.
2) Dal seguente link: https://sede.agenciatributaria.gob.es/Sede/identificacion-digital/clave/gestiones-clave.html
È possibile accedere alla dichiarazione di accessibilità nell'applicazione mobile stessa e all'indirizzo https: // sede .agenciatributaria.gob.es/Sede/accesibilidadAppClave.shtml
Miglioramento nell'integrazione della video assistenza da app (registrazione in Cl@ve, modifica del numero di telefono associato a Cl@ve)
Miglioramenti delle prestazioni e aggiornamento degli aiuti alla nuova sede elettronica
prestazioni e all'accessibilità
Miglioramenti interni e inclusione di aiuto nella gestione Cl@ve
Tutte le procedure PIN Cl@ve integrate nell'applicazione mobile.
Miglioramenti in usabilità e accessibilità.
Miglioramento dell'usabilità nell'introduzione della data dei dati di contrasto NIF durante il processo di attivazione
Miglioramenti delle prestazioni
Miglioramenti nello sblocco dello schermo per utilizzare l'app
Miglioramento dell'usabilità: chiarimento del codice di attivazione dell'app.
Include la registrazione in Cl @ ve tramite videochiamata
miglioramenti visivi e di usabilità per l'utente
Miglioramenti delle prestazioni
Miglioramento nell'ottenimento delle statistiche
Miglioramenti delle prestazioni.
Visualizza miglioramenti
Miglioramenti delle prestazioni.
Notifiche Push Inclusion
Sessione di chiusura
Riprogettazione dell'interfaccia di richiesta PIN.
Miglioramenti delle prestazioni.
L'accessibilità dell'applicazione è migliorata
L'errore viene corretto all'avvio dell'applicazione per determinati dispositivi
L'accessibilità dell'applicazione è migliorata
L'aspetto dell'applicazione è migliorato
L'errore viene corretto all'avvio dell'applicazione per determinati dispositivi
L'errore viene corretto quando si usano determinati formati NIE
Correzione di chiusure inaspettate all'inizio.
Correzione errori Miglioramenti di stabilità
Correzione di bug
Cambiamenti nell'identificazione di DNI permanenti e NIE.
Miglioramento delle prestazioni
- Miglioramento dell'accessibilità. - Miglioramento delle operazioni interne.
Modifica del nome per la parte di PIN di Cl @ ve scelta dall'utente. Il codice utente ora si chiama Codice. Questo codice verrà suggerito dall'applicazione in ogni richiesta per sottolineare che questa parte di Cl @ ve PIN può essere modificata dall'utente in ogni richiesta. Il resto dell'operazione rimane lo stesso. Il codice è composto da 4 caratteri alfanumerici scelti dall'utente e il PIN è composto da 3 caratteri alfanumerici forniti dall'agenzia fiscale.